E’ uno dei più importanti conduttori della TV italiana, dalla biografia alla vita privata, ecco quello che c’è da sapere su Massimo Giletti.
Massimo Giletti è uno dei conduttori televisivi che più divide il pubblico italiano: c’è chi non lo ama proprio e chi invece lo segue con grande passione, come dimostrano i dati di ascolto delle sue trasmissioni. Dalla biografia alla vita privata, vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su di lui.
Chi è Massimo Giletti: la biografia
Massimo Giletti è nato a Torino il 18 marzo del 1962 (il suo segno zodiacale è quindi quello dei Pesci). Il padre Emilio era titolare di un’azienda tessile a Ponzone, in provincia di Alessandria.
Il futuro conduttore si è diplomata liceo classico Massimo D’Azeglio di Torino e si poi laureato in Giurisprudenza ma ha successivamente scelto di abbandonare questa strada per dedicarsi alla sua altra passione, poi diventato un lavoro: il giornalista.
Massimo Giletti: la carriera
Nel 1988 Massimo Giletti ha collaborato con Giovanni Minoli nel programma Mixer. Dai primi anni ’90 è poi diventato uno dei volti della Rai, dove ha condotto inizialmente programmi come Mattina in Famiglia, Mezzogiorno in famiglia, I fatti vostri, Il lotto alle otto.
Nel 2004 ha condotto Domenica in e, dall’anno successivo, ha avuto uno spazio tutto sul nel programma con Domenica in… L’Arena: il talk ha avuto un enorme successo tanti che dal 2013 al 2017 è diventato un programma nuovo, intitolato proprio L’Arena.
Quando nel 2017 ha lascito la Rai per passare a La7, ha replicato lo stesso format televisiva conducendo la domenica sera Non è l’Arena fino al 2023, quando il programma è stato improvvisamente chiuso suscitando non poche polemiche.
Massimo Giletti: la vita privata
Per quanto riguarda la vita privata, è noto che Massimo Giletti dal 2011 al 2013 era fidanzato con la modella e attrice Angela Tuccia. Nel 2015 abbia avuto una relazione sentimentale con Alessandra Moretti, esponente del PD e vicesindaco di Vicenza.
Sono tante i flirt e le relazioni sentimentali che negli anni sono stati attribuiti a Massimo Giletti, tra quelli confermati c’è la storia con la collega Antonella Clerici: “La storia tra me e Antonella è cresciuta poco a poco, e ci ha coinvolto tantissimo. Se torno indietro a quel periodo non riesco a non pensare a momenti belli, e oggi posso dire che Antonella è senz’altro una delle donne che più ho amato”.
Nel 2022 le cronache rosa hanno iniziato a raccontare di una possibile relazione tra Massimo Giletti e la campionessa di sci Sofia Goggia ma la loro storia non è mai stata confermata.
Massimo Giletti, dove abita?
Dove abita Massimo Giletti? Il giornalista e conduttore vive a Roma ma ha anche una casa a Ponzone.
Quanto guadagna Massimo Giletti? Lo stipendio
Lo stipendio a La7 di Massimo Giletti non è noto a differenza di quello che percepiva alla Rai: nel 2017 guadagnava 400.000 euro all’anno, come lui stesso aveva raccontata.
3 curiosità su Massimo Giletti
E’ imitato da Ubaldo Pantani
E’ tifoso della Juventus
Dal 2020 vive sotto scorta a causa della minacce ricevute dal boss Graziano